STORIE DI ARTISTI RIBELLI

Incontro con
Piernicola Maria Di Iorio

curatore dell'esposizione

VEN 13 DIC

ORE 18.00

MAX 100 POSTI

A partire dal 10 gennaio 2025 e per tutti i venerdì del mese, per “Banksy & Friends – Storie di Artisti Ribelli” sarà possibile incontrare un artista che ha esposto in mostra conoscendo i suoi segreti e il suo modo di vedere mondo, arte e altri artisti contemporanei.

Questa serie di appuntamenti viene anticipata da un gustoso “antipasto” a dicembre con la partecipazione speciale del curatore dell’esposizione, Prof. Piernicola Maria Di Iorio.

Appuntamento venerdì 13 dicembre alle ore 18, per un massimo di cento persone, per seminario gratuito (incluso infatti nel prezzo intero di visita della mostra) del curatore che spiegherà per circa un’ora ai presenti l’esposizione e gli artisti coinvolti. A seguire visita insieme della mostra con un percorso della durata di circa quarantacinque minuti. 

Si consiglia prenotazione anticipata per assicurarsi il proprio posto a sedere. 


MODALITA’ PRENOTAZIONE EVENTI, VISITE E LABORATORI

Per prenotare la propria visita clicca il tasto qui sotto e scrivici!

Si ricorda che tutte le iniziative sono incluse nel prezzo di ingresso in mostra senza costi accessori.


 

PIERNICOLA MARIA DI IORIO

Curatore dal 2013 di “ARATRO”, Centro d’arte contemporanea dell’Università del Molise con oltre 70 mostre di artisti nazionali e internazionali, è da sempre interessato alle commistioni che si generano tra territorio, ricerca e educazione nelle istituzioni pubbliche, grandi mostre e collaborazioni con aziende private. 
Oltre agli impegni accademici ha realizzato progetti con gruppi di lavoro internazionali come “WOMAHR Women_Art_Human Rights for Peace”, patrocinata dal MAECI, la mostra internazionale dedicata all’ “Agenda Donne, Pace e Sicurezza delle Nazioni Unite” e “MONET”, progetto Interreg IPA di innovazione e gestione della rete museale adriatica nella cooperazione internazionale tra Italia, Albania e Montenegro.
Dal 2022 cura quattro mostre sullo street artist Banksy di cui, nel 2024, una presso il Museo Ground di Seoul (Korea) ponendo l’attenzione sui processi comunicativi che l’artista ha generato a livello globale.
Ha pubblicato “Ecomusei e arte contemporanea”, “Raccontare la memoria per vivere il futuro”, “Gangemi 2021” e cataloghi per artisti nazionali e internazionali (Picasso, Banksy, Tvboy, Jago, LaChapelle, Murakami).
Da gennaio 2022 è ricercatore presso UNIMOL (ARTE-01/C).

ACQUISTA I TUOI BIGLIETTI ORA